Top
4.97(30)

Programmazione allenamento

355.00
  • Durata 08h 30m
  • Totale iscritti 311
  • Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2021

Informazioni sul corso

Per guardare il video presentazione premi qui.

Ti capita di non saper da dove iniziare quando devi fare una scheda di allenamento? Non sai mettere insieme i vari periodi e collegarli tra di loro? Non sai come fare le progressioni e lo scheletro di una scheda velocemente? Ci impieghi ore per fare una scheda personalizzata?

Più di 7 ore, che ti insegneranno a fare le schede e programmare in modo veloce, efficace e personalizzato, con progressioni coerenti in base al livello e con un idea di lavoro a lungo termine.

- 31 video (in continuo aggiornamento) - Più di 10 schede
- 52 settimane di lavoro per il principiante
- 52 settimane di lavoro per l’intermedio avanzato
- Più di 50 stringhe di progressione e da applicare alle tue schede
- Spiegazioni logiche e linee guida di anamnesi e scelte di split e di esercizi. Dai sistemi energetici alla fesa di cut.

Fare schede non sarà mai stato così semplice perché ti presenterò il metodo SS (dello scheletro e delle stringhe) che ti permetterà di fare schede di qualità risparmiando tempo.

PS. Per seguire il corso clicca sulla voce del menù "Login" in alto a destra e accedi al sito con l'email e la password da te scelte. Potrai quindi visualizzare i contenuti del corso andando di nuovo nella sezione videocorsi e cliccando sul corso di tuo interesse. Se non hai comprato altri videocorsi in precedenza dovrai registrarti come utente, puoi farlo durante l'acquisto del corso. Controllare email per ulteriori indicazioni.

Che cosa imparerò?

  • 1. Introduzione dei metabolismi energetici
  • 2. Le linee di lavoro
  • 3. Principiante, intermedio, avanzato
  • 4. Split di allenamento (18 esempi)
  • 5. Lo Scheletro della scheda
  • 6. Le stringhe di lavoro
  • 7. Le varie tipologie di progressione a. Riflessione sui soggetti e anamnesi b. Proposta di progressioni e stringhe di lavoro per principianti, intermedi e avanzati
  • 8. Un anno di lavoro per il principiante a. Scheda di forza e tecnica b. Scheda di accumulo/volume c. Scheda di intensificazione d. Scheda di ipertrofia
  • 9. Un anno di lavoro per l’intermedio/avanzato a. Scheda di forza e tecnica b. Scheda di accumulo/volume c. Scheda di intensificazione d. Scheda di ipertrofia1 e. Scheda di ipertrofia2 f. Scheda Cut1 g. Scheda Cut2
  • 10. Extra (ordine, metodo e obiettivi) a. One to one b. Volume c. T.u.t, S.o.m, Jump set d. Progressioni PL e. Facciamo una scheda? f. Una programmazione semplice g. Creati le tue stringhe e il tuo template
  • 11. Conclusione

Argomenti per questo corso

38 Lezioni08h 30m

Videocorso completo?

Test
Introduzione al videocorso00:03:38
Introduzione metabolismi energetici00:18:46
Metabolismi energetici parte 200:07:33
Linee di lavoro00:09:54
Linee di lavoro parte 200:10:25
Principiante intermedio avanzato00:09:36
Le split di allenamento00:15:41
Lo scheletro della scheda00:20:56
Lo scheletro della scheda parte 200:12:42
Le stringhe di lavoro00:09:13
Le tipologie di progressione00:23:58
Le tipologie di progressione parte 200:15:21
Le tipologie di progressione parte 300:41:38
Le tipologie di progressione parte 400:37:12
Un anno di lavoro del principiante – Intro00:04:56
Un anno di lavoro del principiante – Forza e tecnica00:17:32
Un anno di lavoro del principiante – Accumulo volume00:10:39
Un anno di lavoro del principiante – Intensificazione00:08:59
Un anno di lavoro del principiante – Ipertrofia00:11:54
Un anno di lavoro intermedio e avanzato – Forza e tecnica00:10:36
Un anno di lavoro intermedio e avanzato – Accumulo volume00:09:46
Un anno di lavoro intermedio e avanzato – Intensificazione00:08:50
Un anno di lavoro intermedio e avanzato – Ipertrofia00:24:41
Un anno di lavoro intermedio e avanzato – Cut00:25:33
Extra – One to one e metodo00:09:25
Extra – Volume00:06:43
Tut, som, densità00:17:03
Extra – Una programmazione semplice00:11:26
Extra – Progressioni PI e adattamento neurale00:08:24
Extra – Creati il tuo Template00:04:41
Facciamo una scheda00:25:52
Conclusione00:04:43
Precisazioni00:16:58
Grafico del miglioramento00:16:38
Introduzione ai 3 mesocicli00:13:45
Mesociclo volume00:10:28
Intensita’00:08:24
Massima intensita’00:13:20

Feedback degli studenti

5.0

Total 30 Ratings

5
1 valutazione
4
1 valutazione
3
0 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione

ottimo corso!!

Attualmente Daniele è tra i migliori trainer in assoluto, e questo videocorso lo conferma. Un videocorso chiaro e molto interessante. E' stato in grado di affrontare argomenti molto ampi con semplicità e chiarezza. Consiglio questo corso!! ma soprattutto consiglio all amico Daniele di continuare a fare dei corsi... Magari su come scegliere gli esercizi da inserire in una scheda!!!! Ciao Dani! Un abbraccio!

Ho dovuto pensare un'pó di tempo prima di scrivere questa recensione, forse perché non lavoro come pt, forse perché non ho un profilo social che possa testimoniare la veridicità di quanto scrivo, ma alla fine ho deciso che non importa cosa possa sostenere la mia opinione, l'importante è lasciare la mia impressione assolutamente disinteressata e chiara.
Sono appassionata di sport in generale, molto interessata all'allenamento contro resistenza, ho acquistato questo corso nella speranza che mi potesse davvero dare degli strumenti pratici validi e chiari su con impostare una programmazione di allenamento annuale x me e x il mio partner.
Avevo già fatto un corso simile ma non mi aveva fornito alcuna conoscenza aggiuntiva rispetto a quello che so, sia x formazione professionaleche x conoscenza personale da amante del benessere; questo corso è stato quello giusto, mi ha fornito davvero una conoscenza pratica utilissima, parte dalle basi delle basi x arrivare a strutturare una vera programmazione in maniera autonoma e soprattutto ragionata!
Ho apprezzato molto la capacità didattica di Daniele, la sua chiarezza e la sua praticità! Ne sono davvero entusiasta e contenta!
In quanto a Daniele, non serve che ne parli io, basta guardare i suoi profili social, è una persona esperta ma molto umile,si vede che fa il suo lavoro con passione, non si da delle arie come tanti fanno, crea contenuti gratuiti molto utili ed è sempre disponibile e gentile (qualità piuttosto rare ormai)!! Farò ancora altri dei suoi corsi, di sicuro!
Consigliatissimo!

Posso garantire che dalla mia inesperienza nel settore (Dato che mi alleno solo come atleta, sto provando ad affacciarmi ora più nel pratico e nel modo da PT, quindi non solo esegui e basta) i soldi spesi per questo corso siano i soldi spesi meglio, concetti spiegati con una semplicità e anche con una simpatia bellissima, che con minimo impegno ti fa capire cose che all'inizio potevano sembrare complicatissime. Consiglio assolutamente a tutti l'acquisto e spero di fare altri corsi da Daniele perché e veramente il TOP.

L’eccellenza della professionalità.
Chi almeno da un po’ di tempo bazzica nel mondo dell’allenamento e ha valutato la possibilità di una formazione adeguata con contenuti che valessero i soldi spesi, può essere solo consapevole che un prodotto di tale caratura non gli verrà mai fornito. Gira e rigira corsi poco formativi, tanto fumo ma nella sostanza nulla. Ho avuto la fortuna di “conoscere” Daniele. Un grande professionista, una bravissima persona. Sempre disponibile e onesto.
È imbarazzante quanto sia spendibile nella pratica di ogni giorno qualsiasi prodotto da lui proposto. Strumenti che davvero snelliscono la mole di lavoro, che possono solo migliorare l’efficienza. Ad oggi se qualcuno mi dovesse chiedere come poter formarsi al meglio, consiglierei senza dubbio di prenderlo come riferimento e acquistare qualsiasi cosa possa proporre.
Il lavoro di un professionista serio, preparato, umile che mette a disposizione della crescita altrui queste conoscenze con questo tipo di prodotti, ad un prezzo più che onesto.

Videocorso super interessante! 7 ore volate via grazie a Daniele che con simpatia e competenza ha saputo esprimere concetti semplici e concreti per poter comprendere al meglio la programmazione dell\'allenamento. Gli esempi pratici sulla routine annuale dei tre livelli forniscono uno spunto efficace per preparare gli allenamenti dei propri clienti. Consigliatissimo!

Volevo fare i miei complimenti a Daniele, grande professionista.
Il corso devo dire che è molto pratico e applicativo, alcuni argomenti sono spiegati in maniera molto semplice anche se in realtà siano più complessi di quel che si pensa.
Rilascia inoltre tanti, tantissimi spunti pratici da poter applicare in base alle esigenze della persona, ovviamente non basta effettuare un semplice copia/incolla ma ragionare sulle varie situazioni che ci si presentano davanti.
Credo che in ambito di ricomposizione corporea Daniele sia tra i migliori e in questo corso ci sono tante linee guida. Qualità, quantità e onestà. Rapporto qualità prezzo super.
Complimenti.

Mai nessun corso mi ha tenuta così attaccata al monitor! Davvero i miei complimenti, hai la capacità di rendere semplici cose difficili. Ho appreso davvero tanto e te ne sono grata!

Corso davvero utile per chi svolge questa professione. Daniele è professionista del settore e ascoltarlo è sempre un piacere, inoltre è molto disponibile. Soldi spesi benissimo, non vedo l'ora escano nuovi video di questo genere.

Corso davvero incredibile, praticamente ciò che ho sempre sognato di trovare da quando mi sono avvicinato a questo mondo, con poche (ma più che adeguate) nozioni teoriche viste e riviste e un'infinità di spunti pratici spiegati in modo semplice e immediatamente applicabili, ad un prezzo anche basso per tutto ciò che viene offerto. Grazie e davvero complimenti!

Corso davvero completo e accurato, ma soprattutto semplice.nIl materiale fornito è davvero tanto e si trovano veramente molti spunti e idee interessanti.nSolitamente i corsi \"classici\" forniscono nozioni teoriche, qui si parla di pura pratica.nDaniele tecnico/relatore preparato, metodico, divertente e soprattutto ti cattura.

Ottimo corso! Chiaro, pratico e aggiornato. Grazie Daniele

Soldi spesi benissimo! Un corso che ti lascia tante info da poter applicare sul campo

Vedere ora come ora un corso come questo è strano. Senza giri di parole, senza nozioni teoriche sentite per l'ennesima volta e che poi nel lavoro non portano a nulla di nuovo, con l'umiltà di un professionista che nonostante le competenze si mette comunque in discussione e nozioni chiare e pratiche per spiegare qualcosa di complesso. Non posso che reputarmi soddisfatta al 100%, con i corsi che si vedono in giro, al doppio del prezzo, ti porti a casa forse la metà di quello che puoi sfruttare. L'unico modo per capire davvero di cosa sto parlando è acquistarlo, lo consiglio veramente volentieri. Grande Daniele!

Grazie infinite. Come poter iniziare il 2021 meglio che con un corso professionale e serio come questo. Continui sempre di più a stupirmi e arricchirmi di contenuti. Alla prossima coach!!!

Assieme alla pratica con un buon trainer, questo è il primo corso che consiglierei di seguire a chiunque approcci l'allenamento con i pesi.
Spesso avrete avuto modo di perdervi nei meandri dei social in diatribe tra multifrequenza, monofrequenza, prestazione o effort in seduta.
Beh ragazzi risparmiate tempo, Daniele vi metterà ordine, dandovi una spiegazione e una sequenza ordinata delle fasi di una programmazione, se siete atleti, e diversi consigli utili se siete trainer.
Ad oggi uno dei migliori investimenti in quanto a formazione teorica, ad una cifra veramente irrisoria.

Daniele che dire...super!!!
Complimenti davvero per la facilità con cui navighi e conduci tra le onde della programmazione, non facendo mai perdere la rotta e l’orizzonte!
Un corso ben fatto, chiaro, esaustivo e che ti permette di mettere in pratica un mare di teoria!
Grazie mille!
Marco

Personalmente sto basando la mia crescita personale sugli insegnamenti di Daniele, grazie a lui sto colmando le mie lacune e il videocorso sulla programmazione è davvero qualcosa di cosi pratico che ti da mille spunti di riflessione per poi prendere la strada giusta in base al soggetto.
ti permette di apprendere delle linee guida efficaci avendo le basi delle programmazioni/progressioni (dal principiante all' avanzato) in maniera da monitorare il tutto.

Video corso a dir poco FANTASTICO. nMolto molto interessante e strutturato veramente bene. nDal punto di vista teorico tocca tutti i punti che sono poi fondamentali per comprendere ciò che viene successivamente. nDal punto di vista pratico è davvero COMPLETO. nNon solo ti fornisce uno spunto di lavoro (il suo) ma ti aiuta a capire come ragionare per creare dei programmi che possano essere farina del tuo sacco e, allo stesso tempo, possano essere stilati con una logica adeguata. nnLo consiglio veramente a tutti. nDaniele, come sempre, non delude MAI.

Spettacolare!!!
Un videocorso senza tanti fronzoli, che va dritto al punto e soprattutto ti da strumenti che puoi utilizzare subito nel lavoro.
Condivido a pieno l’idea di lavorare sulle linee di movimento piuttosto che su gruppi muscolari

Non ti smentisci mai..ora aspettiamo il prossimo ????

Daniele è una garanzia.
Il corso fornisce informazioni pratiche spendibili nel quotidiano e da modo di creare un metodo di lavoro tramite i file excel.
Informazioni di base iniziali che poi vanno a sviscerarsi nella programmazione dal principiante all'avanzato, tutto con una logica.
Oltre il corso ritengo doveroso omaggiare Daniele che si contraddistingue per la sua autenticità nell'insegnare, mettendoci passione nel farlo e con l'obiettivo di far crescere il prossimo.

Ho fatto una marea di corsi di tutti i generi e tipi, i più delle volte molti docenti si perdono su cose già dette e risapute per poi lasciarti davvero pochi strumenti. Daniele invece credo che in questo corso in maniera semplice chiara ed efficace abbia messo insieme un gran numero di informazioni rendendole immediatamente fruibili, un corso che è assolutamente pratico e spendibile!
Complimenti davvero!

Il corso "Programmazione Allenamento" di Daniele Surdo conferma che quantità non è sinonimo di qualità. In appena 7h di formazione il docente Surdo è stato in grado di darmi molto di più di qualsiasi corso di 40 e + ore di formazione. Un videocorso estremamente pratico, concreto e chiarificatore di alcuni dubbi che accompagnano la crescita di un prepatore.
Ritengo il prezzo giusto, c'è chi per molte meno informazioni e qualità vende le sue conoscenze al doppio di questa cifra.

Io e il docente Surdo non siamo amici né ci conosciamo, ergo tutto quello che scrivo non ha altri fini se non quello di riportare una recensione limpida e onesta del servizio ricevuto.
Attribuisco 4 stelle perché diversamente, con 5, offenderei il suo potenziale, può crescere ancora di più.
Ringrazio anche per i file Excel, un bellissimo regalo che mi ritornerà molto utile per le mie programmazioni.

Mi auguro che i prossimi corsi abbiano la stessa accessibilità in termini di costi e la stessa qualità in termini di formazione.

Saluti.

Un Video corso davvero esauriente sotto tutti i punti di vista. Un gran bel lavoro, svolto da un coach di grande esperienza come Daniele, un vero professionista.

Ho fatto molti corsi e sperimentato molto ma se potessi tornare indietro farei solo questo corso :) oltre le spiegazioni magistrali e dirette, dentro si trova come lavora un professionista del settore come Daniele con tutta la sua esperienza. E' come entrare nella stanza del tempo e dello spirito di Dragon Ball in pratica :)

Corso unico nel suo genere, finalmente qualcosa di estremamente pratico e spendibile nell'immediato, con delle integrazioni su percorsi totalmente al femminile ed altri su come strutturare delle programmazioni annuali per gestire l'utente medio da sala pesi o gestirli in massa... sarebbe il top!!!

Daniele è sempre una garanzia

Che dire, un corso completo sulla periodizzazione annuale, nozioni complesse descritte da Daniele con una semplicità unica e alla portata di tutti. Un grande Professionista che si contraddistingue sul mercato per la sua trasparenza nel voler donare (a questi prezzi si può parlare tranquillamente di regalo) anni di esperienza senza mascherare il tutto in "segreti" inaccessibili ai più. Grazie di cuore.

sono rimasto senza parole, un videocorso veramente completo oserei dire EXCELLENT, ti ringrazio Dani sono sicuro che ho acquisito piu professionalità e valore nella mia formazione, ad maiora !

Ottimo professionista nel mondo del fitness non solo per le sue ricomposizioni corporee e preparazioni ma anche come formatore.

Sempre interessanti i suoi articoli, facili da recuperare e da leggere sia dal sito web sia dalle pagine social.

Corso davvero ottimo e interessante, contenuti semplici ma di grande spessore a livello tecnico, nulla da invidiare a corsi di svariate centinaia di euro.
Grazie e complimenti per la tua professionalità ????????????